Napoli. Nel weekend appena trascorso, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone della movida cittadina, con un particolare focus sul quartiere Avvocata e sui Quartieri Spagnoli.
Le Unità Operative Territoriali hanno pattugliato le aree di maggiore affluenza, con l’obiettivo di prevenire comportamenti illeciti e garantire la sicurezza dei cittadini.
Irregolarità e sanzioni
Nei controlli di polizia amministrativa nel quartiere Avvocata, in particolare in Via Lungo Gelso, Via Speranzella e Via San Sepolcro, sono state riscontrate 15 violazioni.
Le irregolarità riguardavano principalmente l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la mancata raccolta differenziata dei rifiuti. A uno degli esercizi commerciali coinvolti è stata notificata un’ordinanza di sospensione dell’attività per tre giorni.
Nei Quartieri Spagnoli, con la collaborazione degli ispettori ASIA, sono stati multati 10 cittadini e commercianti per il mancato rispetto delle norme sulla differenziata.
Controlli sul codice della strada
Gli agenti del Reparto Motociclisti sono intervenuti nel quartiere Chiaia per effettuare controlli sul rispetto del codice della strada. Sono stati elevati 68 verbali per diverse infrazioni, tra cui:
Circolazione con veicolo non assicurato
Guida senza patente
Circolazione con veicolo sequestrato
Guida con patente di categoria diversa da quella richiesta
Incauto affidamento del veicolo
Inoltre, sono stati rimossi 7 veicoli in sosta vietata.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/