in

Maurizio Costanzo: stasera il ricordo al Teatro Parioli

Il 24 febbraio 2023, il mondo della televisione italiana ha perso Maurizio Costanzo, una delle figure più influenti tra giornalisti, scrittori e presentatori. A presentare la serata , in suo onore Fabio Fazio e Maria De Filippi in una serata speciale al Teatro Parioli di Roma, intitolata “Dedicato a… Maurizio Costanzo“, trasmessa in seconda serata su Canale 5 dalle ore 23:00

Durante le sue tante  stagioni del “Maurizio Costanzo Show” e del suo spin-off “Uno contro tutti”, Costanzo ha saputo narrare la società italiana, catturando i cambiamenti e lo spirito del tempo.

La serata inizierà con il celebre pezzo di Franco Bracardi, “Se penso a te“, simbolo dell’apertura del teatro Parioli per un viaggio nella memoria del più celebre talk show italiano e del suo creatore.

L’evento vedrà la partecipazione di stelle del calibro di Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Fiorello, Enrico Mentana, Michele Santoro, Platinette, Rita Dalla Chiesa, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Massimo Lopez, Ricky Memphis, e Vladimir Luxuria. Uno dei tanti spazi musicali sarà affidato a Giorgia, che ha interpreterà “Se Telefonando”, un classico reso famoso da Mina e co-scritto da Costanzo, insieme a De Chiara e Morricone.

La scaletta della serata :

  • Dedicato a Maurizio Costanzo
  • Gli Inizi
  • Bontà Loro
  • Maurizio Costanzo Show
  • Personaggi scoperti da Maurizio Costanzo
  • L’ attentato del 1993
  • Si è sposato quattro volte


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Ancora controlli al Parco Verde di Caivano: 244 identificati

Novichok: cos’è l’arma chimica che ha avvelenato Alexei Navalny