Un pareggio che è oro per la Juve Stabia allo Stirpe di Frosinone: 8 punti in 4 gare, un solo gol subito e 4 realizzati.
Numeri impensabili ad inizio campionato con 4 gare in pratica giocate in trasferta. Le vespe di mister Pagliuca seguite da oltre mille tifosi nella vicina Frosinone e che ora arrivano a questa prima pausa del campionato di serie B al secondo posto.
Il pareggio di questa sera a Frosinone è frutto di una gara attenta e senza sbavature della Juve Stabia che ha concesso praticamente niente ai ciociari.
Eppure tra il 53′ e l’82’ si era pensato a qualcosa di grande vista l’espulsione del calciatore Cichella dei padroni di casa per una entrata da kamikaze su Mussolini.
Ma le Vespe di Pagliuca invece di approfittare della superiorità numerica paradossalmente da quel momento in poi hanno pensato a gestire a difendersi. Poi per doppio giallo all’82’ si è fatto espellere Folino e parità numerica ristabilita.
Il Frosinone a quel punto ha provato ad alzare il ritmo ma ha prodotto solo qualche cross che non hanno mai impensierito Thiam.
Dopo 7 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Per la Juve Stabia meglio di così questo ritorno in serie B non poteva essere. E ora tutti i tifosi in attesa della decisione della commissione che dovrebbe dare l’agibilità allo stadio Romeo Menti per la gara interna contro il Palermo del 14 settembre.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/