in

Grande successo per Sbandieratori e Sbandieratrici Cavensi al campionato Italiano

Si è tenuto a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, il 3° Campionato italiano under 18 ed 1° Campionato italiano femminile di bandiera. Grande successo degli Sbandieratori Cavensi che dopo qualche anno sono ritornati a calcare i palcoscenici dei campionati Italiani, promossi dalla FISB – Federazione Italiana Sbandieratori.

Alfonso Di Domenico, una delle promesse degli Sbandieratori Cavensi, facente parte della “nidiata” dei ragazzi usciti dalla Scuola di bandiera, “Luigi Santoniello”, la prima ad essere creata in Italia, si è classificato al terzo posto nel singolo tradizionale under 18. Grande soddisfazione per Syria Adinolfi e Giorgia Marciano si sono classificate terze nella coppia tradizionale femminile, mentre Irene Apicella nel singolo femminile si è classificata al sesto posto.

La Sbandieratrici Cavensi sono le eredi di una scuola tutta al femminile portata avanti tra gli altri da Daniela Carratù ed Antonella Sessa, che qualche anno fa vinsero, nel Campionato Over 35 di Faenza un riconoscimento speciale per la loro abilita con le bandiere. Grande la gioia del presidente degli Sbandieratori Cavensi Domenico Burza che ha riportato sui palcoscenici nazionali questi ragazzi che daranno di certo grandi e certe soddisfazioni al sodalizio cavese.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Avellino: danneggia veicoli e aggredisce automobilisti, denunciato 30enne

Castellabate diventa palcoscenico degli sport acquatici: nuoto e kayak tra giugno e luglio