in

Giallo nel ritiro della Svizzera: scomparsi i computer dei match analyst

Tensione nel ritiro della nazionale svizzera a pochi giorni dal cruciale incontro contro l’Italia negli ottavi di finale degli Europei, previsto per sabato alle ore 18. Lo staff tecnico elvetico ha sporto denuncia alla polizia tedesca per il furto di tre computer appartenenti agli assistenti del commissario tecnico.

“Posso confermare che tre pc dei nostri collaboratori sono spariti dall’albergo. Abbiamo informato la polizia,” ha dichiarato Adrian Arnold, portavoce della federazione svizzera, in un’intervista al quotidiano Bild. Il furto è avvenuto nel quartier generale della nazionale, situato presso un hotel dell’aeroporto di Düsseldorf.

Nonostante il colpo subito, Arnold ha rassicurato che i dati critici per il torneo non erano salvati sui dispositivi rubati. “Se si è trattato di un sabotaggio alla nostra nazionale, allora è andato male,” ha affermato, lasciando intendere che la preparazione tattica per la partita contro l’Italia non è stata compromessa.

Le autorità tedesche stanno esaminando le riprese delle telecamere di sicurezza dell’hotel per identificare l’autore del furto e determinare se l’intento fosse effettivamente quello di danneggiare la preparazione della squadra svizzera. La federazione resta fiduciosa che l’incidente non avrà ripercussioni sul rendimento della squadra in campo.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Napoli, a Monte Sant’Angelo i murales delle muse per ispirare gli studenti

Tutto sold out a Dimaro per il ritiro del Napoli: attesi 100mila tifosi