in

Addio a Celeste Arantes, la madre di Pelé. Aveva 101 anni

Celeste Arantes, madre dell’icona del calcio mondiale Pelé, è scomparsa all’età di 101 anni. La notizia è stata confermata dal figlio Edinho, ex portiere e attuale allenatore, attraverso un commovente post su Instagram. Celeste Arantes, originaria di Tres Coracoes, nel Minas Gerais, aveva tre figli: Pelé, il fratello Jair (conosciuto come Zoca) e la sorella minore Maria Lucia, che si era dedicata alle cure della madre negli ultimi anni.

Secondo quanto riportato da g1 della Globo, Celeste era ricoverata in ospedale da otto giorni. La sua morte segna la fine di un’epoca per la famiglia di Pelé, che pochi mesi prima, il 20 novembre 2022, aveva celebrato con grande affetto il centesimo compleanno della madre, proprio nel giorno di apertura della Coppa del Mondo in Qatar.

Pelé, che all’epoca aveva 82 anni, aveva reso un sentito omaggio alla donna che lo ha cresciuto e sostenuto nel corso della sua straordinaria carriera. La scomparsa di Celeste Arantes rappresenta un momento di grande dolore per la famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno conosciuto la sua storia e il suo legame indissolubile con uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Caserta, vaga coi figli piccoli al centro dell’autostrada: salvati dalla polizia

Riapertura parziale della Statale Amalfitana