in

Intelligenza artificiale: tre incontri per gli studenti in Assemblea legislativa. Aperte le iscrizioni

Tre incontri ravvicinati con l’intelligenza artificiale. L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Europe Direct, organizza un ciclo di incontri tenuti da esperti del CINECA, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di II grado della regione.

Incentrati sull’illustrazione di progetti in via di realizzazione o appena conclusi, gli incontri mirano a far conoscere ai giovani l’innovazione nei settori più diversi al fine di suscitare interesse e trarre ispirazione per l’utilizzo delle tecnologie digitali avanzate.

Il primo incontro, dal titolo “Beni culturali tra ricerca e creatività“, è in programma lunedì 26 febbraio dalle 9.30 alle 12.30. Le iscrizioni all’incontro sono aperte e la registrazione può essere effettuata fino a venerdì 16 febbraio al sito Incontri ravvicinati con l’intelligenza artificiale — Europedirect (assemblea.emr.it)

Due i progetti al centro dell’incontro: il GRIN e i Media Cities. Attraverso 12 residenze artistiche, il progetto GRIN punta ad ampliare la creazione di gruppi multidisciplinari di scienziati, fornitori di tecnologia, ingegneri, designer e artisti e a favorire lo sviluppo di 12 nuove opere d’arte/soluzioni in linea con un approccio all’intelligenza artificiale tarato sulle esigenze delle persone. Il progetto I Media Cities consente di guardare e interagire con film storici e immagini di città provenienti dalle collezioni di rinomati archivi cinematografici europei.

L’incontro si tiene nella sede dell’Assemblea legislativa, in Viale Aldo Moro 50 a Bologna, e si può partecipare in presenza o da remoto tramite piattaforma online. La modalità in presenza viene garantita alle prime classi che ne fanno richiesta fino al raggiungimento della capienza massima di 180 posti.

Link esteso: www.assemblea.emr.it/europedirect/formazione/a-scuola-d-europa/23-24/opportunita/incontri-ravvicinati-con-l2019intelligenza-artificiale

Il secondo incontro, dal titolo “Industria e meccanica” è programmato per il 25 marzo (ore 9.30-12.30), mentre l’ultimo, intitolato “Clima, green e blue economy”, si tiene il 15 aprile (ore 9.30-12.30).

Per informazioni:

luisa.monti@regione.emilia-romagna.it
cosimo.tommasi@regione.emilia-romagna.it
stefano.bianchini@regione.emilia-romagna.it


Assemblea

12 Febbraio 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Ambiente Bologna. Facci (Misto): mettere in sicurezza il sentiero dei Gessaroli

Mastacchi (Rete Civica): sostenere le famiglie nell’acquisto dei beni mobili persi nell’alluvione