in

Emilia-Romagna. Rimini capitale della Cultura 2026: la visita dei consiglieri regionali

Tappa riminese per la commissione Cultura dell’Assemblea legislativa presieduta da Francesca Marchetti che si sposta nel capoluogo romagnolo per un giorno in occasione della candidatura di Rimini e della Romagna a “Capitale italiana della Cultura 2026“.

La capitale italiana della cultura viene indicata ogni anno dal ministero della Cultura e scelta da una commissione di sette esperti nominata dallo stesso Ministero. Nei mesi scorsi Rimini ha avanzato la propria candidatura e la stessa commissione Cultura dell’Assemblea legislativa ha approvato una risoluzione che invita la Regione a sostenere la proposta della città romagnola come Capitale italiana della Cultura 2026: la riunione della commissione Cultura a Rimini va letta proprio in questo senso.

L’appuntamento è per l’8 febbraio a partire dalla ore 10 quando la commissione sarà nella sede del Comune di Rimini dove, dopo i saluti della Presidente Marchetti, il sindaco Jamil Sadegholvaad presenterà “Vieni oltre. Il futuro qui e ora”, il dossier realizzato a sostegno della candidatura di Rimini e Romagna a Capitale italiana della Cultura 2026. Le conclusioni saranno dell’assessore alla cultura e al paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori. Saranno presenti anche la Presidente del Consiglio comunale di Rimini, Giulia Corazzi, e la Commissione Cultura del Comune di Rimini con il Presidente, Michele Lari.

I lavori della commissione proseguiranno con le visite al Museo della Città, alla Domus del Chirurgo, al Teatro Amintore Galli e al Fellini Museum.


Scuola giovani e cultura

7 Febbraio 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Gerace (Italia Viva): sostenere il turismo a Parma

6-DANONINVIAREBilancio. Riordino