in

L’INIZIATIVA Domenica il ricordo di ‘Totonno’ Juliano allo Stadio Caduti di Brema a San Giovanni a Teduccio

E’ stato simbolo del Calcio Napoli, sia da giocatore che da dirigente, nelle cui vesti fu fondamentale per l’arrivo di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio. Antonio “Totonno” Juliano, l’ex storico capitano del Napoli scomparso lo scorso 13 dicembre all’età di 80 anni, sarà ricordato e celebrato.

L’iniziativa è in programma domenica 17 dicembre durante la partita tra Real Sangiovannese e Città di Sant’Arpino allo Stadio Comunale Caduti di Brema in via Repubbliche Marinare a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio nativo proprio dello stesso Juliano.

All’evento parteciperà anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “E’ stato simbolo non solo del calcio Napoli ma anche della città. E’ stato un esempio per tutti i ragazzi dei vicoli essendo uno che ce l’aveva fatta e poi era protagonista di quel calcio romantico e nobile che ormai sta scomparendo. E’ doveroso ricordarlo ed omaggiarlo. Per questo parteciperò con convinzione all’iniziativa della squadra di calcio che parte proprio dal territorio dove è nato Juliano”.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

IL FATTO Esplode petardo a Bagnoli, danneggiati scooter e auto in sosta: intervengono i carabinieri

IL CASO Blitz nel carcere Santa Maria Capua Vetere: droga nei panni stesi ad asciugare