in

Evangelisti (Fdi): sollecitare la predisposizione del piano neve della Città metropolitana di Bologna

A che punto è il piano neve della Città metropolitana di Bologna per la prossima stagione invernale? La giunta regionale si attivi per effettuare le opportune verifiche. A chiederlo è Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia).

“Da segnalazioni -ha spiegato la consigliera- risulta che il piano non sia stato ancora adottato. Da quest’anno la Città metropolitana appalta il servizio tramite bando ma le ditte specializzate nel servizio, da sempre operative in provincia di Bologna con una capillare conoscenza del territorio, sono rimaste escluse. Il sistema di appalti così concepito, infatti, risulterebbe ‘sbilanciato’ a favore di grandi realtà imprenditoriali teoricamente strutturate per coprire una vasta gamma di servizi, a scapito delle ‘piccole’ imprese specializzate”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere se la giunta “ritiene che le condizioni previste dal bando siano eccessivamente penalizzanti per alcune imprese che, operando da anni sul territorio, hanno già dimostrato di essere sufficientemente qualificate” e “come si procederà per la viabilità in caso di mancata predisposizione del piano neve”.

(Lucia Paci)


Ambiente e territorio

10 Novembre 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Assemblee legislative, Petitti alla Corte dei conti: “Rafforziamo la nostra collaborazione”

Gibertoni (Misto): promuovere all’estero la produzione editoriale regionale