in

Contrasto alla violenza sulle donne, fondi europei e sanità nella nuova puntata di Assemblea On ER

L’impegno della Regione per il contrasto alla violenza sulle donne, il dibattito sui fondi europei di sviluppo e coesione, alcuni dei question time presentati dai consiglieri in tema di sanità, il bilancio sui primi cinque anni della legge che promuove l’uso della bicicletta: sono i temi della nuova puntata di Assemblea On ER, la trasmissione radiotelevisiva dell’Assemblea legislativa.

Crescono le donne che chiedono aiuto a centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna. Nel 2022 sono state 4.990, quasi 60 in più rispetto all’anno precedente. Per oltre il 63% si tratta di donne che hanno subito violenza soprattutto dal partner, dall’ex partner o comunque in ambito familiare.

Per quanto riguarda il fondo per lo sviluppo e la coesione dell’Unione europea, con una comunicazione del sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, è intervenuto in Consiglio regionale. Un dialogo in cui giunta e maggioranza hanno chiesto chiarezza al governo e un’accelerata sui questi fondi strutturali europei per il nuovo settennato.

Rimanendo in tema, da qualche giorno è on line “L’Europa in Emilia-Romagna” Una piattaforma a disposizione di cittadini, enti locali ed imprese per conoscere meglio l’Unione europea e le sue tante opportunità, come i bandi, i progetti finanziati e le scadenze per la mobilità all’estero.


Assemblea

12 Dicembre 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

L’INIZIATIVA Natale al Museo a Casalnuovo: presentato il Presepe dei Sarti, l’unico in Italia interamente dedicato all’arte sartoriale

Bilancio Regione: 9 miliardi per la sanità, esenzione ticket famiglie numerose e medico di base per i clochard