Barattoli della Nutella da collezione nell’ambito della campagna “Buongiorno“. È così che
il Tempio di Giove di Terracina, uno dei monumenti simbolo della città e del sud della provincia di Latina è finito nella nuova campagna della crema spalmabile della Ferrero nota in tutto il mondo.
Sul barattolo in edizione limitata compare infatti l’immagine delle celebri arcate che affacciano su Terracina.
È stata infatti selezionata una città rappresentativa di ogni Regione, e per il Lazio è stata scelta Terracina e il Tempio di Giove.
Sul sito della Nutella dove viene spiegata la storia del monumento che, tradizionalmente associato a Iuppiter Anxur, ma che, come alcuni studiosi oggi pensano, potrebbe essere stato dedicato a Venere Obsequens.
«Si tratta di un più che gradito omaggio e certamente una bella vetrina per la nostra Città, che dimostra ancora una volta il valore innegabile dei suoi tesori. Siamo contenti che in questa campagna sia stata scelta Terracina, e che l’immagine del nostro Tempio sul vasetto finirà sicuramente nelle case di milioni di italiani», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti e l’Assessore al Turismo e alla Cultura Alessandra Feudi.
Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/