IN EVIDENZA
Scoperta bisca clandestina a Casandrino: 7 denunciati
Casandrino. Una bisca clandestina, un luogo dove giocare d’azzardo lontani dai riflettori. Non ci sono riusciti 7 uomini di origini indiane, pakistane e bangladesi.PUBBLICITA
Difficile rimanere nell’anonimato, le loro voci si sentivano chiaramente dal portone (spalancato) di una palazzina in via Nino Bixio.
Siamo a Casandrino e i carabinieri della locale stazione avevano già in programma un controllo in quell’abitazione al primo piano. Sono arrivati in forze e, seguendo il gran baccano, sono arrivati fino a un appartamento con la porta di ingresso già aperta.
Attorno a un tavolo ovale, in un soggiorno spoglio, 7 extracomunitari giocavano a carte. La posta in gioco era in bella vista come centro tavola: mucchi di contanti, banconote di ogni taglio.
Sequestrati 1200 euro e 5 mazzi di carte
I giocatori si sono accorti dei Carabinieri quando erano ormai attorno a loro. Hanno provato a nascondere quel denaro, ma il tentativo è stato vano.
Sequestrati oltre 1200 euro e 5 mazzi di carte. Sono stati tutti denunciati per gioco d’azzardo.Leggi Anche LEGGI TUTTO
Maxi blitz anti camorra a Caserta: 40 arresti
PUBBLICITA
I Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di oltre 40 persone.
Sono accusati di reati quali associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, autoriciclaggio, detenzione di armi, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra gli arrestati si trova anche un esponente di spicco di un gruppo camorristico operante nella provincia di Caserta.
Leggi Anche LEGGI TUTTOCastel Volturno: cade da balcone durante lavori domestici, morto 72enne
Tragedia a Castel Volturno, Caserta, dove un uomo di 72 anni ha perso la vita per un incidente domestico.PUBBLICITA
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano stava effettuando lavori di manutenzione in casa sua, al secondo piano di un palazzo; per ragioni ancora da chiarire, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato giù.
Sul posto i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Leggi AncheCollaboratore di lunga data di Cronache della CampaniaDa sempre attento osservatore della società e degli eventi.Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni. LEGGI TUTTOMamma e figlio dispersi nel Casertano: ritrovato solo l’Apecar
PUBBLICITA
E’ stato ritrovato l’Apecar sul quale erano salito a bordo Giuseppe Guadagnino di 41 anni e la mamma Agnese Minieri di 82 per cercare riparo dal temporale sulla collina di San Felice a Cancello.
I due purtroppo risultano ancora dispersi dal pomeriggio di ieri quando la frazione di Talanico si è registrata una frana a seguito del violento nubifragio.
Centiania di chiamate di soccorso ai vigili del fuoco. Sono state evacuate alcune abitazioni in pericolo per la colata di fango che si è abbattuta sul comune casertano.
La stessa zona era stata già colpita da una frana nel 1998. Alle ricerche sta partecipando anche il sindaco Emilio Nuzzo: “Mai vista una situazione simile, stiamo vivendo un inferno, spero di ritrovare in vita Agnese e Giuseppe”.
Leggi Anche LEGGI TUTTOGiugliano bimba di 8 anni anni morta: l’auto era senza assicurazione e il conducente senza patente
L’incidente mortale che si è verificato all’alba di oggi Giugliano e che ha causato il decesso di una bambina di soli 8 atti e il ferimento della sorella di 16 anni, della madre e lievi ferite al padre, avrà sicuramente degli strascichi giudiziari.
La famiglia era in una Smart Fortwo che si è ribaltata in via Domiziana a Giugliano all’altezza del civico 99. Dalle indagini è emerso che l’auto era senza assicurazione e il conducente senza patente.
Da verificare se si tratta del padre delle minori o del compagno della madre. Sull’auto una coppia e due figlie minorenni: tutti di Secondigliano. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania.
Pare che la 16enne fosse seduta nel cofano. La piccola di 8 anni, morta nell’impatto, era in braccio alla madre sul sedile lato passeggero.
La salma sarà sottoposta ad autopsia. I primi soccorsi sarebbero stati prestati da alcuni passanti poi da personale del 118.
Leggi Anche LEGGI TUTTO
CRONACA NERA
Gaeta, due arresti per una piantagione di marijuana. La difesa: “Uso terapeutico”
Mancato versamento degli alimenti alla figlia minorenne, papà di Formia assolto
Sedici arresti per droga, l’operazione Antimafia arriva anche in provincia di Latina
Pena definitiva per una rapina ad Aprilia, arrestato a Cisterna