IN EVIDENZA
Napoli, l’agguato a Carmine Notturno davanti a decine di testimoni
Napoli. Si era avvicinato al clan Reale del rione Pazzigno, il 49enne Carmine Notturno ucciso ieri sera in piazza Giambattista Pacichelli, poco lontano da Corso San Giovanni a Teduccio.PUBBLICITA
Un agguato studiato ed eseguito da killer professionisti capaci di agire anche in situazioni poco agevoli come la presenza di tanta gente in strada.
Gli agenti della squadra mobile di Napoli e quelli del commissariato Barra San Giovanni, che conducono le indagini sotto il coordinamento della Dda di Napoli, hanno lavorato tutte la notte a spulciare le immagini delle telecamere private presenti in zona e a sentire le testimonianze delle persone presenti.
Così come è stato ascoltato chi lo ha accompagnato al vicino ospedale del Mare dove è morto poco dopo l’arrivo perché i proiettili avevano centrato organi vitali.Un agguato studiato perché qualcuno, come si dice in gergo, ha portato la battuta: ovvero ha segnalato la presenza dell’uomo in strada. Vicino a una pizzeria.
Carmine Notturno aveva appena parcheggiato lo scooter. Forse voleva comprare delle pizze per mangiarle a casa durante la partita del Napoli in tv che stava per iniziare di li a poco.
Il suo omicidio apre scenari criminali nuovi anche se alla periferia Est di Napoli i vari scontri di camorra tra i clan in guerra da anni per il controllo delle attività illecite non si sono mai fermati.Ma non è escluso che l’omicidio di Carmine Notturno sia venuto per una decisione interna ai sui stessi ambienti criminali per qualcosa poco gradito ai vertici.
Leggi AncheGiuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca” LEGGI TUTTO
Salvato da un malore in mare a Ferragosto, un 11enne muore dopo 48 ore
Il giorno di Ferragosto, un bambino di 11 anni è stato miracolosamente salvato da un malore in mare, dopo essere stato rianimato più volte dai sanitari del 118 sia sulla spiaggia che durante il trasporto in ospedale.PUBBLICITA
Tuttavia, a distanza di 48 ore, il piccolo è deceduto. L’episodio è avvenuto in un lido di Ischitella, a Castel Volturno .
Il bambino, originario di Melito di Napoli, si era sentito male mentre era in acqua. Soccorso e riportato a riva, gli è stato praticato un massaggio cardiaco prima di essere trasportato d’urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno.
Durante il tragitto, il cuore del bambino si era fermato due volte ed era stato rianimato dai sanitari. Successivamente, l’11enne era stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli, dove purtroppo è deceduto a causa delle gravi condizioni in cui versava.
Leggi Anche LEGGI TUTTOL’Al-Ahli annuncia l’attaccante Toney: e ora Osimhen?
La notizia era nell’ara già da due giorni e ora arriva l’ufficialità: l’Al-Ahli ha annunciato l’acquisto di Ivan Toney dal Brentford per 42 milioni di euro.PUBBLICITA
Nulla da fare, quindi, per un eventuale passaggio dell’attaccante del Napoli, Victor Osimhen.
Il nigeriano aveva raggiunto un accordo con il club della Saudi League sulla base dei 40 milioni a stagione per quattro anni ma il Napoli non aveva accettato l’offerta dell’Al-Ahli per il suo cartellino.
E ora tutte le strade portano a una permanenza a Napoli da separati in casa. A meno di altri colpi di scena che potrebbero accadere nelle prossime 48 ore e che in questa intricata vicenda che vede Osimhen e il Napoli come protagonisti sono sempre all’orizzonte.
Leggi Anche LEGGI TUTTOCircumvesuviana, problemi a linea aerea: interrotte tre tratte
Tre tratte della Circumvesuviana sono parzialmente interrotte per inconvenienti alla linea aerea.PUBBLICITA
A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno che fa sapere come “in seguito ad un problema tecnico verificatosi alla linea aerea diNapoli” i treni “della Napoli-Torre Annunziata effettueranno fermata a Barra”.
Sempre da Barra, inoltre, “sarà attiva la linea da e per Sarno”. Infine i convogli della “linea Napoli-Poggiomarino sono soppressi da Napoli a Torre Annunziata e viceversa”.
Leggi AncheCollaboratore di lunga data di Cronache della CampaniaDa sempre attento osservatore della società e degli eventi.Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni. LEGGI TUTTOEstrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 agosto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 agosto:
BARI 13 52 41 78 47
CAGLIARI 18 60 67 83 15
FIRENZE 27 71 52 66 21
GENOVA 66 74 52 46 13
MILANO 07 51 14 01 74
NAPOLI 20 72 01 14 70
PALERMO 23 40 68 24 90
ROMA 60 54 32 11 26
TORINO 32 23 49 82 07
VENEZIA 66 54 11 10 19
NAZIONALE 46 69 15 70 33
10eLOTTO – NUMERI VINCENTI DI OGGI01 07 13 14 18 20 23 27 32 40 41 51 52 54 60 66 67 71 72 74
NUMERO ORO:13
DOPPIO ORO:13 52
Leggi Anche LEGGI TUTTO