IN EVIDENZA
Donnarumma: “Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti”
“Uscire cosi’ fa male, chiediamo scusa a tutti”. Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia, e’ schietto dopo l’eliminazione della nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale e’ stata dominata dalla Svizzera.PUBBLICITA
“L’eliminazione e’ meritata – prosegue Donnarumma a RaiSport – e per come e’ venuta e’ durissima da digerire. Il primo tempo e’ andato malissimo, poi dovevamo reagire nel secondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol. Se e’ mancato il coraggi? E’ mancato tutto, la qualita’, il coraggio…”.
Leggi Anche LEGGI TUTTO
Poggiomarino, rapina a mano armata in parafarmacia: arrestato dopo un mese, si cerca complice
A Poggiomarino lo scorso mese di maggio è avvenuta una rapina a mano armata, all’interno di una parafarmacia. Dopo settimane di indagini, la squadra mobile della Questura di Napoli, in collaborazione con il commissariato di Pompei, è riuscita a identificare e arrestare uno dei presunti autori del crimine.PUBBLICITA
L’uomo arrestato è stato raggiunto dagli agenti nella giornata di ieri, in seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 7 maggio scorso l’uomo avrebbe fatto irruzione nella parafarmacia di Poggiomarino insieme a un complice, ancora non identificato, mettendo a segno una rapina pluriaggravata dall’uso di armi.
Durante l’assalto, i rapinatori hanno minacciato il personale della parafarmacia con pistole. Dopo aver sottratto l’incasso della giornata, i malviventi sono fuggiti a bordo di uno scooter, su cui era stata applicata una targa rubata, al fine di eludere facilmente le forze dell’ordine. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Poggioreale.
Leggi AncheEsperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana. LEGGI TUTTOGLI EVENTI Napoli diventa capitale della salute: dieta e sport al centro del Festival dei Cinque Colori
La seconda edizione del Festival dei Cinque Colori si appresta a prendere il via, promettendo un connubio unico di alimentazione, sport, e cultura a Napoli. Dal 15 al 19 maggio, i luoghi più iconici della città, tra cui il Maschio Angioino, Villa Doria D’Angri e il PalaVesuvio, ospiteranno un evento che si prefigge di soddisfare tutte le esigenze di mente e corpo.Ideato da Maria Teresa Carpino, presidente dell’associazione Pancrazio, e promosso dalla stessa associazione in collaborazione con l’impresa sociale “Con i Bambini”, il Festival dei Cinque Colori non solo si propone di intrattenere, ma anche di educare. Con il supporto scientifico dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù, l’evento si rivolge a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai più giovani, per promuovere uno stile di vita sano all’interno delle famiglie.
“L’idea della manifestazione è nata sulla scia di Dammi il 5, un progetto nazionale che portiamo avanti nelle scuole, attraverso il quale promuoviamo un percorso di educazione alimentare dinamico che possa coinvolgere direttamente i bambini e le famiglie”, spiega Maria Teresa Carpino.
Il Festival dei Cinque Colori sarà un concentrato di spazi culturali dedicati a varie forme di espressione e benessere. Saranno presenti, tra gli altri, SPAZIO CINEMA, SPAZIO TEATRO, SPAZIO CUCINA, SPAZIO SPORT, SPAZIO LETTERATURA e SPAZIO SALUTE, con attività pensate per coinvolgere e informare il pubblico su temi cruciali.
Ogni giornata sarà strutturata per offrire esperienze su misura per ogni target. Le mattine saranno riservate ai bambini delle scuole coinvolte nel progetto, con laboratori specifici, proiezioni di cartoni animati educativi e momenti interattivi. I più giovani avranno l’opportunità di apprendere in modo divertente e coinvolgente.
Ma il Festival dei Cinque Colori non sarà solo per i più piccoli. Saranno presenti anche numerosi eventi culturali e ospiti illustri. Da Umberto Galimberti a Edoardo Leo, passando per Maurizio De Giovanni e molti altri, il programma si arricchirà di dibattiti, proiezioni cinematografiche, incontri con autori e chef, promettendo intrattenimento di alto livello per tutti i partecipanti.Leggi Anche LEGGI TUTTO
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2024
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio:PUBBLICITA
BARI 53 67 47 41 14 CAGLIARI 42 31 17 38 23
FIRENZE 54 07 64 65 63 GENOVA 02 60 52 22 54
MILANO 62 63 06 61 58 NAPOLI 25 19 77 02 31
PALERMO 85 43 67 04 09 ROMA 14 77 69 35 02
TORINO 31 15 30 35 29 VENEZIA 06 86 52 39 78
NAZIONALE 56 23 80 47 2810eLOTTO – NUMERI VINCENTI DI OGGI
02 06 07 14 15 19 25 31 42 43 47 53 54 60 62 63 67 77 85 86
NUMERO ORO:53DOPPIO ORO:53 67
Leggi AncheSiamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura! LEGGI TUTTO
Napoli, geloso della compagna minorenne la minaccia e accoltella il patrigno: arrestato
Napoli. Minacce, violenze fisiche e piscologiche: sono stati anni infernali quelli vissuti da una ragazza minorenne.PUBBLICITA
Tre anni in cui il suo ragazzo (ora ex) e padre del figlio ha esercitato continue pressione sulla ragazza minorenne e sulla famiglia.
Causa la gelosia estrema da parte dell’uomo. E così stanca di subire si è rivolta alla polizia raccontando tutto.
Stamane l’uomo è stato arrestato dalla polizia su richiesta della Procura della Repubblica – IV Sez. indagini- tutela delle fasce deboli della popolazione e violenza di genere, con le accuse di stalking aggravato e minacce reiterate nei confronti della sua ex compagna minorenne.
La misura cautelare è stata emessa all’esito delle articolate e complesse indagini condotte dal Commissariato Vicaria- Mercato in relazione a numerosi episodi intercorsi nel periodo compreso tra Febbraio 2021 fino ad Agosto 2024.
In particolare gli investigatori, attraverso l’acquisizione di file audio, screenshoot dei messaggi inoltrati alla parte offesa e sommarie informazione da persone informate dei fatti, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto in questi tre anni.Gli agenti, infatti, hanno accertato che l’uomo, causa anche la forte gelosia, aveva più volte minacciato l’intero nucleo familiare della vittima, molestando la stessa con telefonate insistenti che culminavano anche con la minaccia di toglierle il bambino che avevano in comune, sottoponendola in tal modo a continue violenze psicologiche.
In diverse occasione vi sono state anche aggressioni di natura fisica con l’accoltellamento del compagno della madre della vittima e passando alle vie di fatto anche nei confronti della minore che ha vissuto questo periodo in costante stato di ansia e di paura, vedendosi costretta a modificare le proprie abitudini di vita.
L’indagato, rintracciato questa mattina nei pressi della sua abitazione, è stato quindi associato alla casa circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi Anche LEGGI TUTTO