IN EVIDENZA
Napoli, latitante tradito dalla voglia del panino: Francesco Gragnaniello arrestato in via Concordia
Napoli. un “Tradimento frugale”, una banale panino ordinato attraverso una catena di servizi con rider è costato il carcere a un esperto rapinatore di Rolex in trasferta latitante da due mesi.
Si tratta di Francesco Gragnaniello, 37enne ricercato dal 6 giugno scorso. Era in via Concordia ai Quartieri Spagnoli confuso tra le abitazioni diventate B6B che ospitano centinaia di turisti.
Questa volta appunto a tradire il latitante non è stato ne un cane, ne una donna e tantomeno i movimenti dei familiari, ma solo la voglia di una banalissimo panino.
I carabinieri sono sulle sue tracce da alcune giorni: sanno che si trova in via Concordia, non lontano dall’incrocio con la via del murales di Maradona.
Osservano i dintorni fondendosi perfettamente all’ambiente.Rimangono in strada per ore, giorni, settimane. Fino a ieri sera, quando un paniere viene calato dal terzo piano di una delle abitazioni osservate speciali.
A tenere la corda è Gragnaniello. Ha ordinato un panino e il rider è appena arrivato.I carabinieri lo riconoscono, scatta il blitz, non c’è tempo da perdere.Il corriere è confuso, ancheun po’ spaventato. In fondo vuole solo incassare i soldi di quell’ordine e andare via.
In pochi secondi i militari sono nell’abitazione del 37enne. Inutile il tentativo di nascondersi nel divano, in un vano ricreato ad arte per queste occasioni.
Gragnaniello è anche ricercato in Austria per alcuni furti di Rolex
Scatteranno le manette poi la strada verso il carcere di Poggioreale.Un soggiorno breve quello nel penitenziario di Napoli. L’Austria ne ha invocato l’estradizione.
Perché Gragnaniello è ricercato dalle autorità austriache e tedesche, per alcuni furti di Rolex compiuti nel loro territorio.
Il 6 giugno scorso, inoltre, per sottrarsi al mandato di cattura europeo, aveva violato i domiciliari a cui era stato sottoposto per una rapina commessa a Rimini. La fuga è finita.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca” LEGGI TUTTOEstrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 3 settembre
PUBBLICITA
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 3 settembre:
BARI 18 71 75 21 64
CAGLIARI 34 28 68 90 31
FIRENZE 15 14 86 67 09
GENOVA 84 61 17 04 26
MILANO 73 57 83 23 74
NAPOLI 78 84 42 75 43
PALERMO 55 39 45 69 50
ROMA 29 40 72 01 69
TORINO 62 83 03 07 12
VENEZIA 14 70 82 45 78
NAZIONALE 67 36 45 15 49
10eLOTTO – NUMERI VINCENTI DI OGGI14 15 18 28 29 34 39 40 55 57 61 62 68 70 71 73 75 78 83 84
NUMERO ORO:18
DOPPIO ORO:18 71Leggi Anche LEGGI TUTTO
Crolla cipresso secolare nel parco archeologico di Paestum
Un antico cipresso è caduto all’interno del Parco archeologico di Paestum.PUBBLICITA
L’albero, di grandi dimensioni, si è abbattuto durante la mattina a causa di un forte temporale, che ha causato numerosi danni lungo la costa del Cilento.
Sono stati colpiti anche i blocchi di travertino lungo via Sacra, non lontano dalla Basilica. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e i danni non hanno riguardato strutture di grande valore all’interno del sito famoso per i suoi templi.
“È stato un nubifragio molto violento. Improvvisamente è venuta a mancare l’energia elettrica. Non appena possibile, abbiamo fatto un sopralluogo e messo in sicurezza l’area colpita dalla caduta dell’albero,” ha raccontato la direttrice Tiziana d’Angelo, che ha rassicurato sulla situazione complessiva del parco.
“Una volta rimosso l’albero, procederemo alla verifica dei danni, ma non sono stati danneggiati reperti di pregio. Abbiamo anche recintato altre aree a rischio a causa di rami pericolanti.
Non appena possibile, faremo una ricognizione completa per valutare l’entità dei danni causati dal maltempo. Considerando la violenza del temporale, siamo stati fortunati; non avevo mai visto un nubifragio di questa intensità,” ha aggiunto la direttrice.Per Paestum, la perdita del cipresso rappresenta soprattutto una perdita simbolica, dato che l’albero è raffigurato in una foto storica dello sbarco degli Alleati americani alla fine della seconda guerra mondiale, simbolo del patrimonio storico della zona.
Non è stato l’unico albero a cadere: le raffiche di vento e la forte pioggia hanno sradicato altri due alberi lungo Via Magna Graecia, finiti sulla carreggiata, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco di Agropoli per la loro rimozione. L’allerta meteo della Protezione civile in Campania resterà attiva fino a domani mattina alle sei.
Leggi Anche LEGGI TUTTOAlex Britti in concerto a Sarno
Il 16 Agosto Il noto cantautore e chitarrista romano Alex Britti è pronto a esibirsi in un concerto straordinario il 16 agosto in Piazza 5 Maggio a Sarno. L’evento inizierà alle ore 20:30 e promette di essere un viaggio musicale che attraversa tutta la carriera di Britti, dalle hit del passato ai suoi pezzi più recenti.PUBBLICITA
Il Repertorio di Alex Britti
Punti Chiave ArticoloDurante il concerto, Alex Britti intratterrà il pubblico con una selezione dei suoi più grandi successi. Dal pop mainstream degli anni 2000-2010, con brani iconici come “7000 caffè”, “La Vasca” e “Oggi sono io”, alle sue composizioni più recenti che strizzano l’occhio a influenze jazz e sofisticati arrangiamenti musicali. Non mancheranno le potenti esibizioni con la chitarra, strumento che caratterizza in modo unico ogni sua performance.
Un Viaggio tra Jazz, Blues e Funk Oltre ai successi più conosciuti, Britti proporrà anche brani che mostrano la sua abilità nel mescolare diversi generi musicali. Gli spettatori potranno godere di atmosfere jazzistiche e sofisticate, alternate a pezzi energici e vibranti di blues e funk. Il concerto si preannuncia quindi un’esperienza musicale completa e unica, capace di soddisfare tutti i gusti. Una Serata Estiva Indimenticabile Sarno si prepara ad accogliere Alex Britti, promettendo un’estate in città davvero incredibile. Il concerto del 16 agosto sarà un evento speciale, un’occasione perfetta per godersi la musica dal vivo e per ascoltare i nuovi lavori del cantautore romano con la sua inseparabile chitarra. Gli amanti della musica non vorranno perdere questa straordinaria esibizione. Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi per una serata indimenticabile all’insegna della buona musica.
Leggi AncheEsperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana. LEGGI TUTTOPena residua per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: 55enne di Terracina arrestata
Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/ LEGGI TUTTO