in

Maltrattamenti all’ex compagna, sorveglianza speciale per 32enne di Latina


Il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, ha emanato un decreto applicativo della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con divieto di avvicinamento alla parte offesa, nei confronti di un 32enne latinense, attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Al provvedimento si è giunti a seguito della proposta formulata dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro la persona e contro la famiglia.

In particolare, spiegano dalla Questura, “l’uomo si era reso responsabile di continui maltrattamenti nei confronti della ex compagna, costretta a subire gravi ingiurie e  minacce, nonché percosse e lesioni”.

Il Tribunale di Roma, concordando con il quadro delineato nelle richieste del questore, ha dunque applicato nei confronti dell’uomo la misura, con l’ingiunzione di non avvicinarsi alla vittima, di non rincasare oltre le 21.30 e non uscire di casa prima delle 6.30. L’uomo inoltre non dovrà avvicinarsi all’abitazione della donna, al luogo di lavoro e ai luoghi dalla stessa abitualmente frequentati.


Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/


Tagcloud:

Occhi (Lega): autoclavi nei condomini contro il maltempo

Suicidio nel carcere di Ravenna: il garante Cavalieri, sentite le autorità penitenziare e sanitarie, rileva che il detenuto non aveva palesato intenti suicidari