in

Stefano Caliandro (Pd) nuovo membro della Giunta per il regolamento

Stefano Caliandro (Pd) è il nuovo componente della Giunta per il Regolamento assembleare dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Votato oggi dall’Assemblea legislativa, Caliandro subentra a Igor Taruffi, che ha lasciato l’incarico dopo la nomina a assessore al Welfare.

Avvocato del lavoro e docente universitario, Stefano Caliandro è alla sua seconda legislatura come consigliere regionale: attualmente ricopre la carica di presidente della commissione Territorio e ambiente, mentre nella scorsa legislatura è stato capigruppo del Pd. Nel suo curriculum istituzionale annovera anche l’aver ricoperto la carica di presidente del Consiglio provinciale di Bologna nel periodo 2011-2014.

Alla Giunta per il regolamento assembleare spetta il compito di esprimere pareri su questioni interpretative del regolamento che le vengono sottoposte dal presidente dell’Assemblea legislativa anche su richiesta di un singolo consigliere nel corso della seduta d’Aula. È composta dal presidente dell’Assemblea, da tre consiglieri espressi dalla maggioranza e da tre espressi dalle opposizioni, eletti dall’Assemblea con votazione segreta. Se insorgono controversie d’interpretazione del regolamento nel corso delle sedute dell’Assemblea, spetta al presidente dell’Assemblea la decisione finale.

Foto Caliandro

(Luca Molinari)


Assemblea

23 Maggio 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Bondavalli (Lista Bonaccini): programmare pluriclassi in tutte le scuole delle aree montane

Stalking, violenze ed estorsioni nella comunità per minori: sei ragazzi in manette