in

Mori (Pd): prorogare i bandi per chi è stato danneggiato dall’alluvione

“Valutare proroghe o sospensione dei termini di bandi e procedure a evidenza pubblica in relazione all’esigenza dei soggetti, potenziali beneficiari, danneggiati dagli eventi alluvionali di accedere alle opportunità”.

Lo chiede Roberta Mori (Pd) che ricorda come “molte delle persone impegnate in queste attività hanno chiesto questa cosa: serve un intervento in primo luogo sui bandi in scadenza in giugno e luglio, bisogna evitare il rischio che queste realtà perdano la possibilità di partecipare ai bandi, bisogna evitare che perdano importanti opportunità”.

Netta la risposta del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Davide Baruffi che ha annunciato che la giunta farà tutto ciò che è utile per evitare il sottoutilizzo delle risorse, chiedendo anche interventi specifici del governo in sede legislativa. In particolare Baruffi si è riferito ai bandi agricoli e a quelli europei. In altri casi le tempistiche di revisione delle scadenze dei bandi andranno concordate con le amministrazioni interessate anche articolando la ricerca di una soluzione.

Parole alla luce delle quali Mori si è detta soddisfatta perché si conferma come la giunta voglia occuparsi della situazione e stia cercando le soluzioni migliori. Mori ha auspicato che venga trovata una soluzione positiva al problema.

(Luca Molinari)


Ambiente e territorio

6 Giugno 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Lega: la Regione non sa quanti sono i minori allontanati dalle loro famiglie

Respinto il progetto di legge di Mastacchi (Rete Civica) contro il sovraindebitamento